Genitali interni maschili

fecondazione_microscopio.jpg

Fecondazione al microscopio elettronico

CORPI CAVERNOSI
Il nome significa "organismi a forma di caverna'' e fa riferimento ai due lunghi cilindri di tessuto spugnoso erettile che fanno crescere il pene quando si riempiono di sangue (in realtà contengono il 90 per cento del sangue che scorre nel pene durante l’erezione). 

Come il clitoride, sono pieni di terminazioni nervose e godono ad essere accarezzati e stimolati.

CORPO SPONGIOSO
E' un "cilindro" spugnoso che circonda l'uretra (come un rivestimento a bolla intorno ad una cannuccia). Si riempie di sangue durante l’erezione. Insieme con i corpi cavernosi, il corpo spongioso provoca l’erezione, ma non diventa MAI così duro come il resto del pene. Resta spugnoso in modo che l'uretra non venga chiusa, per evitare di bloccare l'uscita dello sperma.

TESTICOLI
Sarebbe meglio dire "fanta-sticoli"! Sono i principali attori nella produzione di spermatozoi e testosterone. Possono essere piccoli come chicchi d’uva o grandi come uova.
Possono trovarsi ad altezza diversa, uno più in basso dell’altro. I testicoli sono estremamente sensibili al dolore e anche al piacere. Si possono leccare, succhiare, tenere in mano, accarezzare o stringere a seconda del desiderio del vostro patner.
Attenzione però: “maneggiare con cura”!

URETRA
Come nelle donne è il tubo che collega la vescica con l’esterno. Urina e sperma sono entrambi espulsi attraverso l’uretra. In un colpo di genio del design, i muscoli intorno all'apertura della vescica chiudono i cancelli durante l’erezione, in modo da evitare che pipì e sperma fluiscano attraverso l'uretra allo stesso tempo. Per questo motivo un uomo con un’erezione da risveglio fa fatica a fare la pipì del mattino. Ed è sempre a causa di ciò che puoi stare tranquilla che un uomo con erezione non ti può fare la pipì addosso.