Il grande “O”: L’ORGASMO Femminile

Per arrivare a questa magnifica sensazione ci vogliono, come per la ricetta di una torta, due ingredienti importanti: L’ECCITAZIONE e il DESIDERIO.
Non esiste un orgasmo normale o atipico: ognuno ha il suo e ognuno ha i suoi modi personali per raggiungerlo attraverso stimoli uditivi, sensitivi o tattili o attraverso contrazioni e movimenti più o meno intensi e diversi.

Cosa fa scattare l’orgasmo nella donna? Gli orgasmi si distinguono a seconda del tipo di stimolazione fisica.
L’ orgasmo CLITORIDEO si ottiene con la stimolazione del clitoride e si verifica nel 90% delle donne. L’orgasmo VAGINALE si verifica nel 50-70% delle donne e avviene con la penetrazione e quindi con il coito. Le parti stimolate in questo tipo di orgasmo sono la zona periuretrale, l ‘ingresso vaginale, il muscolo pubo-coccigeo e alcune zone vaginali profonde che interessano legamenti e strutture nervose più interne della zona pelvica.
Qui interviene anche la stimolazione del famoso punto G nel terzo inferiore della vagina dove sembra localizzato.

Esistono inoltre un orgasmo ANALE se desiderato con stimolazione del muscolo pubo-coccigeo,  l'orgasmo provocato dalla stimolazione dell’areola mammaria e l'orgasmo da stimolazione cutanea e mucosa se l’eccitazione cerebrale è elevata.

E’ vero che ci sono delle fasi, ma non si verificano per tutti nello stesso modo! Pensiamo al SESSO come a un giardino pieno di fiori diversi per bellezza e forma: cogli il fiore che ti ispira maggiormente! Che cosa è un orgasmo normale? Che cosa è un fiore normale?

L’orgasmo femminile, come quello maschile, si può ottenere da soli o col proprio partner. L’ importante, se siete in due, è SINTONIZZARSI come per una stazione radio, ascoltando il respiro e i movimenti del proprio corpo e del partner, attivando tutti i canali che possono stimolare la fantasia e il desiderio e quindi l’eccitazione. Prestate attenzione a ciò che vi eccita o eccita l’altro: utilizzando i canali sensoriali di ciascuno si accelera ed amplifica il desiderio e l’eccitazione. Per qualcuno può essere una fantasia, un tocco ritmico o un’ immagine visiva, un cibo speciale... Seguite il vostro intuito e buttatevi!