L'arte erotica di Dulcie Dee

Dulcie Dee, una cinese nativa di New York, da giovane studentessa d'arte vinse il 1° premio per il miglior poster contro l'abuso di droghe e ciò la spinse a
perseguire l'arte come carriera.

Ha viaggiato molto in tutto il Sud-Est asiatico: si è innamorata dello snorkeling nelle Filippine, dove scoprì il fantastico mondo subacqueo delle barriere coralline. Ipnotizzata dalla bellezza del mare, ha dipinto una serie intitolata "Marine Dreams" dove cattura in immagini la sua scoperta gioiosa di questo tesoro ecologico che purtroppo sta rapidamente scomparendo.

Il suo lavoro è una fusione Zen di Oriente e Occidente. Ogni quadro pulsa con ricchi e vibranti colori tropicali dipinti con precisione e dettaglio e con un senso fluido del soggetto. I suoi paesaggi marini estasiati sono stati seguiti da dipinti enigmatici di belle, pudiche ma sensuali al tempo stesso, geishe e donne asiatiche che rivelano l'erotismo e la sensualità del corpo femminile. 

I suoi lavori recenti, come le serie "Principessa di Pechino", "Naked City", "Shunga" sono state esposte in varie gallerie a New York e Manila. L'ultima serie, "La dea del sesso",  è una svolta importante nella sua tematica e stile. La forza erotica e quasi pornografica del soggetto e il mix di tecniche di collage aprono la sua arte a una nuova dimensione.